LA BIBLIOTECA IMMAGINARIA | A CURA DI GIULIA FERRANDO

La biblioteca immaginaria - Giulia Ferrando

Domenica 22 Marzo, a partire dalle 20.30, siete tutti invitati a condividere con Giulia Ferrando e gli altri partecipanti la vostra “biblioteca immaginaria”. Con la mente a Malraux, in questo momento di forzata introspezione, ricorriamo al mondo di riferimenti che ognuno di noi “porta dietro le palpebre”, per fare ordine tra i pensieri e generarne di nuovi. Questo incontro vuole diventare il luogo di condivisione di una “Biblioteca Immaginaria”, per riscoprire i frammenti che raccogliamo e a cui attingiamo, per condividerli e metterli in campo con gli altri. Le parole chiave sono fotografia, immagine, linguaggio visivo, arte contemporanea. Tutti i partecipanti sono caldamente invitati, ma non è obbligatorio, a contribuire all’arricchimento di questa biblioteca Immaginaria. Vale qualunque contributo, purché – unica regola! – sia argomentato e commentato da chi lo propone!

Quali sono i frammenti (autori, libri, citazioni,opere) più preziosi che hanno influenzato il vostro sguardo sul mondo? Lo spazio immaginario è il luogo in cui le opere manifestano pienamente la loro capacità di provocare veri e propri atti d’amore, perchè sono loro a sceglierci più di quanto non siamo noi a scegliere loro

Informazioni via info@spazifotografici.it

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Leggi ANCHE

RACHELE MAISTRELLO ON-SITE | VENERDÌ 6 MAGGIO | FILATTIERA

Venerdì 6 maggio alle 18:30 presso il Centro Didattico Pieve di Sorano, nel Comune di Filattiera, Rachele Maistrello sarà ospite dell’evento di apertura della sua residenza d’artista. Vincitrice del bando On-Site, l’artista lavorerà dallo stesso mese all’interno del Comune di Filattiera e con Filattiera, per concludere il 1° giugno con evento, installazione, festa.

LEGGI DI PIÙ »

FOCUS – LA CULTURA LUNIGIANESE + NASCITA DEL MUSEO ETNOGRAFICO | GIOVEDÌ 12 MAGGIO | VILLAFRANCA IN LUNIGIANA

È in programma alle 21:00 di giovedì 12 maggio l’incontro su “La cultura lunigianese e la nascita del Museo Etnografico”, a cura del prof. Giuseppe Benelli. Organizzato in collaborazione con l’Associazione “Manfredo Giuliani” l’evento sarà occasione per presentare il territorio ed il Museo attraverso Storia, vicende, manufatti, caratteri ed aspetti caratterizzanti

LEGGI DI PIÙ »

FOTOROMANZO ITALIANO ON-SITE | SABATO 7 MAGGIO | BAGNONE

Sabato 7 maggio alle 18:30 presso Pinacoteca E. Garavaldi, nel Comune di Bagnone, il collettivo Fotoromanzo Italiano sarà ospite di un evento che apre la loro residenza d’artista sul territorio. Vincitore del bando On-Site, il collettivo formato da Giorgio Barrera e Andrea Botto con la partecipazione straordinaria di Federica Chiocchetti / Photocaptionist lavorerà dallo stesso mese all’interno del Comune di Bagnone, con Bagnone, per un progetto da presentare in evento il 2 giugno.

LEGGI DI PIÙ »
Iscriviti alla nostra Newsletter

La richiesta è stata inviata con successo!

Verifica di aver ricevuto la conferma anche nella tua casella di posta

(controlla anche lo spam)