I PROTAGONISTI, INCONTRARE GLI AUTORI – TALK ONLINE CON GIORGIO DI NOTO

TALK ONLINE CON GIORGIO DI NOTO
IL 1 DICEMBRE ORE 20:30

Ne sentivamo la mancanza: tutti attorno ad un tavolo (virtuale!) ad ascoltare ed interrogare artisti, esperti, critici, su argomenti e lavori che ci stanno a cuore. Senza troppa premeditazione, andando per associazione di idee, per incontri e possibilità. 

E sempre alla domenica sera, un po’ fine, un po’ inizio settimana, per partire con l’ispirazione giusta e combattere la sindrome del lunedì (che in verità non ci appartiene:-!).

Talk aperti a tutti (basta essere soci, semplicissima procedura dal sito di Spazi a soli dieci euro, per fare le cose in regola).

Sempre partendo dalla fotografia ma allargandosi talvolta a territori confinanti, domenica 1 dicembre il secondo talk del nuovo corso di incontri gratuiti dedicato a “I Protagonisti ”, sarà con Giorgio Di Noto, giovane fotografo e artista, che dal 2011 conduce una ricerca su materiali e linguaggi della fotografia studiandone rapporto, processi tecnici e contenuti. Nel 2012 pubblica in una auto-produzione ad edizione limitata “The Arab Revolt” progetto selezionato a “The Photobook. A History Vol. III” di Martin Parr e Gerry Badge, menzionato tra i “Ones to watch” del British Journal of Photography l’anno successivo.

Nel 2017 ha pubblicato “The Iceberg” (Edition Patrick Frey) che ha ricevuto una menzione speciale per l’Author Book Award ai Rencontres d’Arles 2018. Dal 2021 è tra gli autori esposti nella mostra collettiva “Retrofuturo” al Museo Macro di Roma. I suoi progetti sono stato esposti in diversi festival ed eventi in Europa. Vive e lavora a Roma dove insegna Fotografia e Storia e tecnica dei procedimenti di stampa alla RUFA.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

LEGGI ANCHE

Il 7 ottobre al LuBeC 2022

Siamo molto felici di invitarvi a Lubec Lucca Beni Culturali 2022 e non solo per l’importanza della manifestazione, alla sua XVIII edizione, ma anche perché parteciperemo con Lunigiana Land Art,

LEGGI DI PIÙ »
Iscriviti alla nostra Newsletter

La richiesta è stata inviata con successo!

Verifica di aver ricevuto la conferma anche nella tua casella di posta

(controlla anche lo spam)