I PROTAGONISTI, INCONTRARE GLI AUTORI – TALK ONLINE CON BIANCO-VALENTE

IL 3 NOVEMBRE ORE 20:30

Ne sentivamo la mancanza: tutti attorno ad un tavolo (virtuale!) ad ascoltare ed interrogare artisti, esperti, critici, su argomenti e lavori che ci stanno a cuore. Senza troppa premeditazione, andando per associazione di idee, per incontri e possibilità. 

E sempre alla domenica sera, un po’ fine, un po’ inizio settimana, per partire con l’ispirazione giusta e combattere la sindrome del lunedì (che in verità non ci appartiene:-!).

Talk aperti a tutti (basta essere soci, semplicissima procedura dal sito di Spazi a soli dieci euro, per fare le cose in regola).

Sempre partendo dalla fotografia ma allargandosi talvolta a territori confinanti, come in questo caso, domenica 3 novembre il primo talk del nuovo corso di incontri gratuiti dedicato a I Protagonisti”! Due artisti, che sono “uno” in realtà, che fanno di immagini e parole, e delle relazioni che ne nascono, il centro del loro lavoro in dialogo con spazio pubblico e comunità, che mira, racconta Bianco-Valente, a rendere visibili i nessi interpersonali. 

Nel 2020 pubblicano il Libro delle immagini, nostro punto di contatto, e di arrivo, loro opera d’artista: un “dono non intenzionale” per noi fotografi, che in quest’occasione avremo la possibilità di comprendere, il cuore del lavoro dei nostri due, primi, ospiti e amici, e di entrare nel mondo dell’arte contemporanea. Sviluppatosi a partire dalla rapporto mente-corpo, in ottica scientifico-filosofica, oggi il progetto artistico di Bianco-Valente indaga l’interazione tra le forme di vita, la percezione, e la trasmissione di esperienze tramite racconto e scrittura.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

LEGGI ANCHE

Il 7 ottobre al LuBeC 2022

Siamo molto felici di invitarvi a Lubec Lucca Beni Culturali 2022 e non solo per l’importanza della manifestazione, alla sua XVIII edizione, ma anche perché parteciperemo con Lunigiana Land Art,

LEGGI DI PIÙ »
Iscriviti alla nostra Newsletter

La richiesta è stata inviata con successo!

Verifica di aver ricevuto la conferma anche nella tua casella di posta

(controlla anche lo spam)