ASSOCIAZIONE

SPAZI FOTOGRAFICI

una scuola / laboratorio di arti visive attiva a partire dal territorio della Lunigiana storica – compreso tra le province di La Spezia e Massa Carrara – e con sede a Sarzana. L’idea alla base del progetto: dare vita ad un ‘luogo fisico e mentale’ in cui formarsi, produrre e confrontarsi sotto la guida di grandi autori e professionisti del mondo della fotografia e delle arti visive.

L’obiettivo, sempre perseguito con la collaborazione delle migliori realtà e personalità dell’ambito, entro e fuori il territorio, è quello di consolidarsi come polo di formazione, divulgazione e produzione del linguaggio visivo. Questo attraverso la proposta e organizzazione di attività formative di vario tipo e per ogni livello (come: corsi, residenze artistiche e residenze studio, workshop e molto altro); di eventi e occasioni d’incontro per stimolare un continuo processo di conoscenza e arricchimento; di attività di ricerca e progettazione condivisa attorno ai temi che più premono e interessano.

Dal 2020, causa lockdown, l’attività di Spazi Fotografici – costituitasi a ottobre 2019 come Associazione di Promozione Sociale – è approdata anche online con la realizzazione di alcuni webtalk d’interesse nazionale e internazionale.
Logo Associazione Spazi Fotografici

SIAMO INCLUSIVI PER INDOLE:

amiamo mettere insieme mondi e persone, pure con le loro differenze, a partire dal nostro ambito di riferimento: fotografia e arti visive in genere.

Associarsi vuol dire partecipare al nostro continuo progettare, pensare modi e luoghi, non solo fisici, dove confrontarsi ed approfondire il linguaggio delle immagini, tra pensiero e forme.

Ci incontriamo regolarmente, fuori e dentro la rete, nell’ottica di raggiungervi, ma anche farvi scoprire la bellezza di Sarzana e della Lunigiana, nel senso storico del termine: terra compresa tra le montagne e il mare.

Le nostre attività sono costruite lungo traiettorie talvolta divergenti in un continuo confronto con i docenti e tutte le personalità coinvolte. I nostri soci, in questo, avranno garantite anteprime, agevolazioni e – quando possibile – esclusive.

COSA TI OFFRIAMO

VALIDITà TESSERAMENTO: 1 ANNO
(1 GENNAIO - 31 DICEMBRE)
• Anteprime su progetti, attività e corsi
• Incontri di approfondimento, online e offline
• Visite esclusive a mostre, festival, gallerie e studi fotografici
• Incontri esclusivi con autori e curatori
• Consulenze e letture portfolio da parte dello staff
• Sconti su attività Plus
• Convenzioni (in-progress)
• Accesso ai contenuti esclusivi (in-progress)
Per saperne di più: info@spazifotografici.it

➔ ISCRIVITI

DIVENTA SOCIO PER L'ANNO 2021

Invia la richiesta

Se hai deciso di unirti a noi clicca qui sotto per proseguire con l'iscrizione
ISCRIVITI

CHI SIAMO

PARTNER
& CONVENZIONI

Scontistica dedicata ai soci per l’acquisto di materiale per camera oscura, chimica e carta. Per informazioni: direzione@spazifotografici.it

www.ars-imago.com
Scontistica dedicata ai soci per l’acquisto di prodotti e licenze. Per informazioni: simone@spazifotografici.it.

www.captureone.com
Scontistica fissa riservata ai soci per tutti gli ordini pari o superiori a 20€ – anche online. Per ricevere il codice dedicato e informazioni dettagliate scrivere a simone@spazifotografici.it.

www.fineartconnection.it

SPAZI FOTOGRAFICI da Ottobre 2019 è un’Associazione di Promozione Sociale.

La sua sede legale è in Via Carpione 14, 19021 Romito Magra (SP).
Siamo registrati presso l’Agenzia delle Entrate / C.F. 91096930119

Documenti da conoscere

La richiesta è stata inviata con successo!

Verifica di aver ricevuto la conferma anche nella tua casella di posta

(controlla anche lo spam)