GUIDA ALLA
POST PRODUZIONE

1 programma | 4 corsi | online | Lightroom, Capture One, Photoshop 1 e 2

Il percorso nasce per guardare alla post-produzione con un approccio differente, capace di unire la conoscenza dei diversi software e l’acquisizione delle relative competenze ad un utilizzo consapevole dei molteplici strumenti in relazione a quelle che sono le reali esigenze nell’intero processo di gestione delle immagini in digitale. Per questo con i professionisti Giuseppe Andretta, Marco Petracci e David Umberto Zappa abbiamo deciso di offrire 4 moduli diversi, tutti online e ciascuno dedicato ad un solo software (o, nel caso di Photoshop, ad una sola fase), al fine di lasciare a Voi la possibilità di scegliere ‘da dove partire’ – e, poi, come proseguire.

 

Ulteriore caratteristica dei moduli sarà l’affiancamento alle singole parti teoriche di sessioni pratiche per testare di lezione in lezione gli argomenti trattati e il progresso di ogni partecipante. Ogni modulo si concluderà con una giornata d’esame in presenza o online (modalità da concordare in itinere). Ai partecipanti di ogni modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione con scheda di valutazione. Ogni modulo prevede inoltre un incontro facoltativo settimanale di 1 ora aggiuntiva per revisioni, tutoraggio e domande.

 

Registrazioni e materiali saranno resi disponibili in piattaforma online dedicata per ogni frequentante. Le lezioni si terranno su Zoom; nessun requisito tecnico è richiesto se non il software, l’app per le video-lezioni ed una buona connessione. Possibilità di acquisto tramite offerte speciali a pacchetti per chi frequenterà più moduli di post-produzione

GUARDA L’EVENTO DI PRESENTAZIONE:

Photoshop Avanzato - corso post produzione | Spazi Fotografici

PHOTOSHOP 2

DOCENTE: MARCO PETRACCI

Dal 3 Maggio al 21 Giugno | 8 lezioni
Ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:30

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con scheda di valutazione sulla base del percorso fatto, della serie di fotografie presentate.

Per informazioni e iscrizioni: simone@spazifotografici.it.


Per scaricare il programma clic qui.


Photoshop Base - corso post produzione | Spazi Fotografici

PHOTOSHOP 1

DOCENTE: CRISTINA FUMAGALLI

Dall’8 Marzo al 26 Aprile | 8 lezioni
Ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:30

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con scheda di valutazione sulla base del percorso fatto, della serie di fotografie presentate, del risultato raggiunto in esame. Per edizioni future: simone@spazifotografici.it.

PostC1 Spazi Fotografici Scuola ed eventi di fotografia https://spazifotografici.it/wp-content/uploads/2021/02/cropped-favicon-spazi-fotografici_nerobianco.png

CAPTURE ONE

DOCENTE: DAVID UMBERTO ZAPPA

Dall’11 gennaio al 1° febbraio | 4 lezioni
Ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:30

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con scheda di valutazione sulla base del percorso fatto, della serie di fotografie presentate, del risultato raggiunto in esame. Possibilità di accedere alla scontistica sulle licenze Capture One offerta da Spazi Fotografici APS come Reseller. Per edizioni future: simone@spazifotografici.it.

PostLr Spazi Fotografici Scuola ed eventi di fotografia https://spazifotografici.it/wp-content/uploads/2021/02/cropped-favicon-spazi-fotografici_nerobianco.png

LIGHTROOM

DOCENTE: GIUSEPPE ANDRETTA

8 lezioni teorico-pratiche con giornata d’esame finale ONLINE | Attivabile da n. 10 partecipanti

Obiettivi: conoscere le potenzialità del software, realizzare una sequenza efficace, gestire al meglio il proprio archivio personale. Al termine del modulo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Se interessati scrivere a: simone@spazifotografici.it.

 

 

NB | Per accedere ai corsi non è richiesto alcun requisito particolare se non il tesseramento a Spazi Fotografici APS al momento dell’iscrizione. Il tesseramento ha un costo di 25€ e validità attiva sino al prossimo 31 dicembre. Per informazioni consultare la pagina Associazione.

La richiesta è stata inviata con successo!

Verifica di aver ricevuto la conferma anche nella tua casella di posta

(controlla anche lo spam)