IL PROGETTO

 

Spazi Fotografici è una scuola-laboratorio nata dall’idea del fotografo Davide Marcesini e da Orianna Fregosi, responsabile eventi di Talent Garden Sarzana (dove ha sede la stessa scuola-laboratorio), con la collaborazione di Cristian Guzzon, responsabile della filiale spezzina di Doc Creativity e di tutta la rete Doc Servizi, partner amministrativo. L’idea alla base del progetto è quella di dare vita ad un luogo fisico e mentale dove imparare, approfondire la cultura fotografica e confrontarsi, guidati da autori e professionisti di altissimo profilo.

L’obiettivo, realizzato con la collaborazione di realtà e personalità dell’ambito, entro il territorio e fuori dal territorio, è quello di consolidarsi come polo di formazione, divulgazione e produzione del linguaggio visivo. Durante l’anno organizziamo corsi, visite, workshop e attività formative di vario tipo e per ogni livello; creiamo eventi e occasioni d'incontro per stimolare un continuo processo di conoscenza e arricchimento; costruiamo un Archivio del Territorio tramite attività di studio, catalogazione e realizzazione di progetti in tutoraggio.

Ci impegniamo a raccontare, valorizzare e proteggere il contesto umano, sociale e ambientale in cui viviamo creando una realtà di crescita e scambio nel cuore del territorio ligure-apuano.

 
 
56590990_10218936812602345_557852647579713536_n.jpg

DAVIDE MARCESINI

RESPONSABILE FORMAZIONE

Fotografo professionista “a tempo perso”, il mestiere vero è quello di marito e padre. Si entusiasma per qualunque cosa abbia a che fare con monti, sport, funghi e cibo.

@davidemarcesini / direzione@spazifotografici.it

Orianna_Fregosi.jpg

ORIANNA FREGOSI

RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE EVENTI

Storica dell’arte con esperienze allo CSAC e al Victoria&Albert Museum, salta dall’organizzazione di festival ed eventi alla “curatela” dei suoi due gemelli che trascina in periferie sospette alla ricerca di opere di street art.

@oriannafregosi

cri.jpeg

CRISTIAN GUZZON

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

Responsabile della filiale spezzina di Doc Creativity e di tutta la rete di Doc Servizi e controllore dei numeri, in realtà è un metallaro dentro ed anche fuori. Per fortuna pratica solo di notte col suo gruppo, al mattino è sempre - ed ovunque - al posto giusto al momento giusto.

@cris_carved / amministrazione@spazifotografici.it

37865689_10157405350534625_172487235227090944_n.jpg

FRANCESCA FONTANA

ASSISTENTE DI PROGETTO &
RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Conosce tutti, lavora in continuazione ed è sempre sul pezzo nonostante non arrivi mai in orario. Un mistero dell’efficienza.

@petrovica